MI PRESENTO
Ciao, mi chiamo Gisella Cannarsa, "Ish" per gli amici più datati, e sono nata nel 1960 a Torino. Dal 2012 risiedo a Bolzano con mio marito, Pino Vinella, e due gattone. Precedentemente ho vissuto fino al 1981 nella città natale, poi per 20 anni nel sud della Sardegna, territorio magico che mi ha accompagnato in una profonda trasformazione.
Sono la fondatrice di COMUNICAZIONE CRISTALLINA, scuola di cristalloterapia, tutta italiana, nata nel 1995.
Ma non mi occupo solamente di pietre e cristalli: la mia attenzione spazia dal macrocosmo al microcosmo, seguendo il filo conduttore che unisce gli aspetti scientifici rigidi agli aspetti metafisici, per una percezione più completa dell'Universo Uomo e delle sue relazioni. E' vero però che la mia vita è cominciata a contatto con il Primo Regno (i minerali), è continuata nella scoperta del Secondo (piante e fiori, con l'Aromaterapia e i Fiori di Bach), mentre Amici del Terzo Regno. mi hanno sempre sostenuto e accompagnata.
I miei studi comprendono una formazione tradizionale in chimica e una olistica, con multicompetenze. Mi sono specializzata in più discipline per poter svolgere al meglio il mio compito di naturopata, nella relazione d'aiuto e di facilitatrice, nel coordinamento della scuola di naturopatia Dodecaedro, a Bolzano (fondata da mio marito e il dottor Luciano Orsini, famoso antroposofo e omeopata romano, scomparso nel 2006). Per Dodecaedro ho insegnato alcune materie, fino al 2023, momento in cui abbiamo scelto di chiuderne l'attività, per dedicarci ad attività più vicine al nostro sentire attuale.
Per chi conosce l'Human Design, io sono una "Manifestor" (solo il 9% al mondo, lo sono). E sono una "multipotenziale". Descrizioni scoperte qualche anno fa, e che hanno fotografato perfettamente ciò che sono stata e sono. Nel mio lavoro ho sempre agito e creato per conto mio, e portato informazioni alle persone con passione e libertà dagli schemi che tanti pretenderebbero. Non sono una gregaria.
Aver fatto nuoto agonistico (C.O.N.I e Rari Nantes), studiato pianoforte, aver praticato Hatha Yoga e meditazione (con Giuseppe Aloi a Torino), diplomandomi e insegnandolo per oltre venticinque anni, essermi divertita per due anni con il rock'n roll acrobatico, aver conseguito due forme di Tai Chi e provato Aikido e Kung Fu con il maestro Nino Tatalo (Capoterra - CA), ha contribuito a formarmi ed avvantaggiarmi, perché ho potuto conoscere i miei limiti, superarne alcuni con soddisfazione (anche auto-sorprendendomi), ed allenare aree del cervello che nella vita di oggi - purtroppo - si è accompagnati ad addormentare.
Sono in Rete dal 1997, e sempre con il mio nome: ho portato il mio pensiero attraverso mailing list storiche (Healing-Net . con Tiziano Ortolani, Risveglio - con Flavio Pelliconi, Fuoco Sacro - con Millenomi/Filippo Goti, nonché Figli dei Fiori e Tempi di Luce, da me fondate), e dal 2008 con i gruppi e pagine di Facebook.
Forse ci siamo già incontrati lì, o in un'altra vita.
Nella più profonda gratitudine per quello che ho potuto finora essere e vivere, attualmente cerco e creo spazi immaginativi, di riflessio-ne, di osservazione, a partire da me per arrivare a chi ha piacere di seguirmi. Ho ripreso in mano l'Astrologia, la creazione dei miei gio-ielli, la fotografia e la pittura.
COMCRI non è chiusa, è e rimane una mia proprietà con i suoi contentuti, ma non è attiva per i corsi: ormai tutti insegnano, molti copiano, pochi imparano (troverete in giro qualcuno che sfrutta i miei scritti, "dimenticando" l'attribuzione).
Non sono medico, quindi per evitare incomprensioni, non chiamarmi "dottoressa".
Il mio tempo è prezioso come il tuo: se mi contatti, non farlo nella speranza che sia io a risolvere i tuoi problemi, mentre continui a fare altro.