Elisir di cristalli - QUIEORA

Vai ai contenuti
COSA SONO  GLI ELISIR DI CRISTALLI?
(tratto dalle mie vecchie lezioni agli studenti: nessuno vi ha mai detto queste cose).

Sono rimedi vibrazionali, come lo sono i Fiori di Bach, per esempio, ma a base minerale, invece che floreale.

Gli elisir si distinguono in:
SEMPLICI: composti da una sola gemma (o minerale). Le caratteristiche sono quelle del testimone di partenza.
IN MISCELA; ottenuti da Elisir Singoli uniti insieme in una bottiglietta. Le caratteristiche cambiano: oltre quelle dei cristalli di partenza si aggiunge un fattore incognito
COMPOSTI: la preparazione di partenza comprende più minerali insieme. Le caratteristiche finali NON sono quelle dei cristalli di partenza.

Inoltre distinguiamo:
PREPARAZIONE E SCELTA EMPATICHE: si sceglie con il Cuore, con la Mente più elevata (intuito) e non in base alle caratteristiche delle pietre. La preparazione (il rituale) può essere qualcosa di diverso ogni volta.

PREPARAZIONE E SCELTA RAZIONALI; la scelta è ragionata, partendo da un sintomo o da uno stato d'animo, secondo un approccio mentale (spesso influenzato dalle emozioni), e rifacendosi alle proprietà - rintracciabili - di pietre e cristalli, come l'azione chimica dei componenti, il colore, la struttura cristallina. Personalmente inserisco in questo tipo di preparazione anche quelle cosiddette "canalizzazioni", perché il più delle volte non sono tali, ma dettate dalla forte influenza del subconscio, come per esempio chi sceglie "per istinto".
La preparazione di basa su uno schema preciso e ripetitivo.

Naturalmente possiamo avere combinazioni di scelta razionale e preparazione empatica, e viceversa.

A questo LINK c'è il video in cui racconto cosa sono gli Elisir di Cristalli.
Girato nel 2006, nel centro olistico "Manipura", a Segrate (MI), che era di Anna Gentile, amica che molti ricorderanno con affetto.


CHE TIPO DI CONTENITORI SI USANO?
Per la preparazione utilizzate vetro trasparente. Mai usare vetro blu o di altro colore,  e questo vale per qualsiasi preparazione vibrazionale, per evitare di bloccare frequenze che potrebbero essere importanti nella preparazione stessa: per esempio preparare un'acqua lunare, o un'acqua solarizzata. Con un vetro colorato impediremmo il passaggio della frequenza del colore del vetro scelto: immaginate un'acqua solarizzata" esposta con vetro blu: non avrà le frequenze dei blu. Una acqua lunare, sarà ugualmente priva delle frequenze blu, prevalenti nella notte e nel primo mattino.  Assurdo, vero?

Per la conservazione (per lungo tempo) potete invece utilizzare vetro blu, ma meglio ancora viola, che protegge anche - e soprattutto - dagli UV.
Per i perfezionisti e per chi non ha le bottiglie indicate, può servire avvolgere le bottiglie con un foglio di alluminio,
Gisella Cannarsa, libera sperimentatrice del diversamente conosciuto, tessitrice di sogni
Torna ai contenuti