Desideri e Bisogni - QUIEORA

Vai ai contenuti
DESIDERI E BISOGNI (Le Lune dei Desideri,  Adamah - oltre il tuo confine e ORIENTAMENTO)

Abbiamo desideri, intenti, progetti, sogni.
Abbiamo paure, convinzioni, incertezze, eredità.
Il più delle volte abbiamo desideri mossi da "bisogni": pagare i debiti, acquistare la casa di proprietà, cambiare auto, il lavoro vicino a casa, avere un figlio, trovare un partner sincero, dimagrire, curarsi, scappare lontano...

Desiderare e imparare a desiderare sembrano la stessa cosa, ma la differenza sta nella riuscita, nella realizzazione o meno.
Esprimere un desiderio nel modo corretto non è un atto immediato: occorre trovare la"formula" giusta, il giusto momento. E poi gli stati d'animo negativi, l'apprensione, l'ossessione, restituiscono delusioni.

E hai idea di quanti problemi si riversano nell'attività lavorativa, se non si supera il proprio confine?

Nel tempo, studiando più tecniche, sperimentando, creando le mie, mi sono resa conto che sono necessari  passi precisi, per gestire in modo adeguato la mente e la realizzazione precisa di quanto desiderato:
- distinguere tra desideri e bisogni
- individuare gli ostacoli personali (convinzioni, ereditarietà, abitudini difficili da estirpare, pessima gestione della propria energia)
- scoprire le proprie abilità, per dare loro spazio e nutrimento
- imparare come e quando esprimersi
In Rete e sui libri ci sono molte tecniche sui desideri, molte sulla Legge di attrazione, ma chi le applica ha comunque difficoltà: continuano ad esserci desideri irrealizzati e  desideri materializzati al contrario.  

Si può esprimere un desiderio con le giuste parole e nel momento perfetto, ma se è mosso da un bisogno, sarà vano.
Per esempio la fretta di ottenere qualcosa cela un bisogno, e porta a chiedere le cose sbagliate o in modo sbagliato.  Desiderare di creare un lavoro come quelli che ci sembrano attirare più clienti, sarà un insuccesso, se è richiesta una abilità che non risuona con i nostri talenti.

Se abbiamo il subconscio che ci frena, se non entriamo in contatto con la nostra Ombra, saremo spesso il Titanic che incontra l'iceberg: di tutti i progetti irrealizzati, di tutti i peggioramenti in cui cadiamo, quanti sono contro intenzioni e quanti sono il consiglio dell'Universo di cambiare strada?

Se hai interesse per questi argomenti qui sotto ci sono i link alle mie "opere" più recenti.


Per apprendere COME e QUANDO desiderare, in sintonia con alcunee caratteristiche personali e sfruttando i consigli del cielo, è nato


Per uscire dal tuo confine solito, fatto di vecchie abitudini, ereditarietà, ripetizioni e peggioramenti è nato
ADAMAH, OLTRE IL TUO CONFINE (clicca per andare alla pagina)


Se il tuo problema è iniziare la tua attività olistica, o risolvere i problemi che hai incontrato in essa, dai un'occhiata a questo percorso che aiuta a realizzare la propria originalità, dando spazio alle competenze e talenti personali, e che suggerisce come si può evitare di spendere soldi in illusorie proposte di moda.

Gisella Cannarsa, libera sperimentatrice del diversamente conosciuto, tessitrice di sogni
Torna ai contenuti